Settimana scout a Taizè

Dal 17 al 24 Luglio 2011 si terrà la Settimana Scout a Taizé, organizzata dalla regione Euro-Mediterranea della Conferenza Internazionale Cattolica dello Scoutismo (CICS). L’evento è rivolto a rover, scolte e giovani capi/o di età compresa fra i 17 ed i 30 anni.

La Settimana Scout a Taizé è una iniziativa congiunta della CICS e della Comunità di Taizé e si è tenuta per la prima volta nel 2009. Quello del 2011 sarà il terzo incontro. La Settimana Scout a Taizé è stata pensata per aiutare R/S e giovani capi/o a vedere la loro vita quotidiana alla luce dello Spirito pregando tre volte al giorno, riflettendo sulle sorgenti della fede, approfondendo la Promessa, la Legge e i principi dello Scoutismo.
Il programma prevede anche attività tipicamente scout come hikes, giochi e canti e la scoperta delle diverse tradizioni di altri Scout. Non si tratterà comunque di un “classico” campo scout perché la Settimana Scout si inserisce all’interno degli incontri settimanali dei giovani che si tengono regolarmente a Taizé e parte delle attività sono in comune con altri gruppi di giovani.
Per informazioni scarica, cliccando qui, il materiale informativo.

No Replies to "Settimana scout a Taizè"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.