Il Comune di Reggio Emilia consegnerà ufficialmente 40 bandiere italiane agli Scout in partenza per la Svezia

Il Comune di Reggio Emilia consegnerà ufficialmente 40 bandiere italiane agli Scout in partenza per la Svezia
Il 22° World Scout Jamboree (WSJ) si svolgerà dal 27 luglio al 7 agosto 2011 in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di Skane, vicino a Kristianstad, nel Sud della Svezia. Sarà un’occasione speciale e irripetibile per vivere e condividere l’essenza dello scautismo.
La Svezia ospiterà 38000 Scout e Guide, Esploratori ed Esploratrice di tutto il mondo, un obiettivo ambizioso ed entusiasmante, che permetterà di ritrovare la magia del Jamboree. La Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) sarà presente al 22° Jamboree con un contingente di oltre 1700 partecipanti.
Il motto è: “Simply Scouting, Semplicemente Scout”, perché questa è l’esperienza dello Scautismo, in tutte le sue forme. Semplicemente Scout – per tutto il tempo del campo e in ogni momento della vita quotidiana, gli Scout svilupperanno nuove capacità e condivideranno le loro competenze ed esperienze, lavorando al contempo per una più grande capacità di comprensione mondiale.
Il Comune di Reggio Emilia, dove il 7 gennaio 1797 è nato il tricolore italiano, il 20 giugno consegnerà ufficialmente 40 bandiere nazionali ai Reparti partecipanti al Jamboree in Svezia, il raduno mondiale per ragazzi dai 12 ai 16 anni.
La Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) riunisce nello spirito della Legge e della Promessa scout l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI) e il Corpo Nazionale Giovani Esploratrici ed Esploratori Italiani (CNGEI). La FIS aderisce, per le proprie appartenenti femminili, alla Associazione Mondiale delle Guide e delle Esploratrici (AMGE) e, per i propri appartenenti maschili, all’Organizzazione Mondiale del Movimento scout (OMMS). Le Associazioni federate nella FIS si riconoscono in un impegno educativo comune nei confronti della gioventù italiana, pur conservando la propria piena autonomia.

Scarica un elenco della storia dei Jamboree
Scarica il comunicato stampa

No Replies to "Il Comune di Reggio Emilia consegnerà ufficialmente 40 bandiere italiane agli Scout in partenza per la Svezia"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.