Capi Branco e Cerchio alla Marcia per la Pace

In occasione del 50° anniversario della Marcia per la Pace (Perugia-Assisi) che si svolgerà domenica 25 settembre, la Branca L/C nazionale propone ai Capi Branco e Cerchio di parteciparvi portando la propria esperienza e quelle eventualmente vissute dal proprio Branco/Cerchio.

Trovate qui la lettera di presentazione dell’iniziativa, con le informazioni necessarie, di cui riportiamo ora alcuni passaggi.

“Volete provare a “essere parte della soluzione”? Il 25 settembre vi aspettiamo per partecipare alla“Marcia Perugia – Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli”, ideata nel 1961 da Aldo Capitini e di cui, quest’anno, ricorre il cinquantesimo anniversario.

La Marcia è una grande opportunità per promuovere l’impegno e il protagonismo dei giovani perla Pace e i diritti umani. In quest’ottica vi chiediamo di essere i veri protagonisti dell’evento.

Come? Avrete l’occasione di portare alla Perugia – Assisi la vostra esperienza e raccontare quella del vostro Branco/Cerchio, rendendone partecipi gli altri che con voi marceranno, colorando il paesaggio con i sette colori dell’arcobaleno della Pace. I temi portanti della Marcia, infatti, saranno i sette valori e a ognuno di esso sarà abbinato un colore:- Diritti Umani (verde);- Giustizia (arancio);- Libertà (giallo);- Nonviolenza (rosso);- Pace (azzurro);- Responsabilità (indaco);- Speranza (violetto).

Vi chiediamo, qualora abbiate qualcosa da presentare delle esperienze vissute durante l’anno, di arrivare con la voglia di raccontare ciò che avete fatto e di metterlo in comune con gli altri. Se invecevolete cogliere dalla Marcia gli stimoli per cominciare un percorso sul tema della Pace e della Fratellanza, potete ricercare fra i partecipanti coloro che, avendo già fatto l’esperienza che vi interessa, possono aiutarvi a progettare il cammino futuro. Crediamo che sia una bella occasione per condividere un percorso fatto a casa con il vostro Branco o Cerchio o trovare spunti per proporre questi temi così importanti nelle attività che regolarmente svolgete, nelle cacce e nei voli con i vostri Lupetti e Coccinelle.”

No Replies to "Capi Branco e Cerchio alla Marcia per la Pace"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.