Capi Reparto alla Marcia per la Pace

In occasione del 50° anniversario della Marcia Perugia-Assisi, quest’anno denominata Marcia Perugia – Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli e che si svolgerà domenica 25 settembre, la Branca E/G nazionale propone ai Capi reparto di parteciparvi portando la propria esperienza e quelle eventualmente vissute dal proprio Reparto.

Trovate qui la lettera di presentazione dell’iniziativa, contenente le informazioni necessarie e della quale riportiamo ora alcuni passaggi.

E? evidente che questa edizione si propone di essere una grande opportunita? per promuovere l’impegno e il protagonismo dei giovani per la Pace e i Diritti Umani. In quest’ottica vi chiediamo di essere i veri protagonisti della Marcia.
Come? Insieme al vostro Reparto avrete l’occasione di portare la vostra esperienza, magari frutto di qualche impresa, missione di squadriglia o impresa di Reparto, e renderne partecipi gli altri che con voi percorreranno una parte di sentiero, colorando il paesaggio con i sette colori dell’arcobaleno della Pace.

Vi chiediamo, se volete presentare alcune delle esperienze vissute durante l’anno, di arrivare con la voglia di raccontare cio? che avete fatto e di metterlo in comune con gli altri. Se invece volete cogliere dalla Marcia gli stimoli per cominciare un percorso sul tema della Pace e della Fratellanza, potete ricercare fra i partecipanti coloro che, avendo gia? fatto l’esperienza che vi interessa, possono aiutarvi a progettare il cammino futuro. Inoltre, il sogno e? di creare un luogo in cui ogni Unita?, Gruppo o Zona possa testimoniare, con delle imprese gia? svolte nel corso dell’anno, il proprio impegno su uno dei temi sopracitati. Saranno ben accetti filmati, presentazioni in powerpoint, fotografie, lettere, articoli e tutto cio? che possa testimoniare e comunicare agli altri la vostra impresa.

No Replies to "Capi Reparto alla Marcia per la Pace"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.