Proposta di Servizio a Mesola

Per Clan, Fuochi, Noviziati, Alta Squadriglia e Imprese di Squadriglia

Riportiamo un ampio stralcio della proposta di Servizio che ci viene da Mesola, e che si può leggere per intero scaricando la lettera che riassume l’inizativa.

L’Associazione Spazio Famiglia di Codigoro gestisce un Progetto Educativo presso l’Oratorio Parrocchiale di Mesola, realizzando attività ludiche, espressive e creative con il patrocinio del Comune di Mesola, della Provincia di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

L’impegno dei volontari dell’Associazione Spazio Famiglia e dei membri del Consiglio dell’Oratorio è quello di creare un luogo educativo in cui bambini e ragazzi possano trascorrere in modo costruttivo il loro tempo libero con la realizzazione di laboratori, attività di educazione emotiva, giochi educativi di gruppo, sostegno nell’esecuzione dei compiti, eventi ricreativi, gite.
Poiché questo lavoro si basa sul volontariato, vorremmo chiedere la Vostra collaborazione.

Se volete, potete aiutarci con:

  • UN PERIODO DI SERVIZIO PER LA SISTEMAZIONE DEI LOCALI;
  • L’ANIMAZIONE DELLE ATTIVITÀ EDUCATIVE PER BAMBINI/RAGAZZI;
  • RACCOLTA FONDI PER LE SPESE DI GESTIONE.

Mesola si trova nel Parco Regionale del Delta del Po; è possibile quindi svolgere escursioni naturalistiche in bicicletta, in canoa, a piedi, lungo il fiume e nel Bosco della Mesola, dove si possono osservare la flora e la fauna tipiche del territorio (cervi e daini).
Il gruppo scout “Delta del Po 1” può mettere a disposizione le sedi per il pernottamento, le canoe, l’attrezzatura per svolgere attività di tiro con l’arco e le guide per le visite all’interno del Bosco della Mesola.

Per informazioni: Sebastiano Carraccio (gruppo scout “Delta del Po 1), sebastiano75@virgilio.it

No Replies to "Proposta di Servizio a Mesola"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.