Grandi novità ai Guidoncini Verdi del 2012

Grandi novità ai Guidoncini Verdi del 2012: per la prima volta un team di esperti Maestri di Bottega ha proposto alle Squadriglie una serie di laboratori attinenti alla loro Specialità. Le nove Sq. delle botteghe di GIORNALISMO si sono cimentate in una grande sfida, e da bravi giornalisti… ve la raccontiamo.

In breve, sabato pomeriggio abbiamo strutturato su due piedi la copertura mediatica, organizzando una serie di team attrezzati e competenti per portare l’evento di Bosco Albergati su tutti i media.

E quando diciamo tutti, intendiamo che i Castori del Parma 2 e gli Scoiattoli del Piacenza 7 hanno costituito una squadra di reporter e hanno raccolto un’ampia documentazione fotografica a disposizione degli altri media.

Nel frattempo le Rondini del Nonantola 1 e le Volpi del Riccione 1 si riunivano in due distinte redazioni per pubblicare i loro servizi su alcune pagine di un magazine e di un quotidiano dedicati.

Ma nel 2012 non si può certo prescindere dalla tecnologia, e così le Aquile del Rivalta 1 si sono dedicate a un blog [http://gv2012.wordpress.com], mentre le Tigri del Rubiera 1 assieme agli Scoiattoli del Vignola 1 programmavano e realizzavano una trasmissione radiofonica.

Infine la TV: le Volpi del Rimini 11 assieme alle Linci del Reggio Emilia 2 hanno condotto una vera trasmissione televisiva con tanto di collegamenti esterni in diretta e servizi RVM.

Vogliamo ricordare anche tutte le altre botteghe, altrettanto interessanti ed entusiasmanti. Abbiamo visto al lavoro Maestri esperti di ARTIGIANATO, CAMPISMO, PRONTO INTERVENTO, CIVITAS, ESPRESSIONE, ESPLORAZIONE, INTERNAZIONALE, NATURA, NAUTICA e OLYMPIA. Volete sapere come sono andate? Date un’occhiata al materiale pubblicato dai giornalisti, o ancora meglio… partecipate alla prossima edizione!

Arrivederci ai Guidoncini Verdi 2013! E intanto non scordate di guardare il nuovo blog delle imprese di squadriglia http://imprese.emiroagesci.it

No Replies to "Grandi novità ai Guidoncini Verdi del 2012"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.