Guidoncini Verdi 2013: il sogno ricomincia

Siete una squadriglia in gamba con il desiderio di puntare in alto, insieme, condividendo i vostri sogni e con la voglia di imparare tecniche nuove o dimostrare quanto valete e lasciare così un segno? Allora la Specialità di Squadriglia è quello che fa per voi, e qui in Emilia Romagna Specialità di Squadriglia fa rima con Guidoncini Verdi!

Dal Sogno al Segno. Questo è il motto che anima il percorso Guidoncini Verdi, amichevolmente conosciuto come GV, che anche quest’anno si rinnova nell’edizione 2013. Sì perché, Guidoncini Verdi non è solo sinonimo di un grande evento regionale per squadriglie, ma si identifica con tutto il percorso della Specialità, accompagnandole fin dall’iscrizione e, attraverso le imprese e la missione, fino alla sua conquista.

L’anno scorso hanno partecipato a GV circa 150 squadriglie e di queste quasi un centinaio hanno conquistato (o confermato) la specialità, che è stata loro consegnata durante la cerimonia di chiusura dell’evento di due giorni a Bosco Albergati; durante il quale ogni squadriglia ha potuto dimostrare le proprie competenze ponendole a servizio di tutti i partecipanti. Qui (www.emiroagesci.it/7273/gv2012/) trovate un bel articolo preparato dalle squadriglie di giornalismo che ben rende l’idea del livello delle botteghe proposte e di quello che potrebbe aspettare alle nuove squadriglie che desiderano buttarsi in questa sfida.

Per partecipare la squadriglia dovrà effettuare l’iscrizione dal 1 Febbraio al 31 Marzo tramite l’apposito sito (gv.emiroagesci.it) e portare a compimento entro il 31 Maggio le due imprese e la missione richieste per la conquista della specialità (o solo un impresa per la riconferma della specialità raggiunta l’anno precedente). Tutto il percorso e l’impegno che la squadriglia metterà in questa avventura dovrà essere riportato nel “diario di bordo” che è lo strumento per comunicare quanto di bello è stato fatto agli Incaricati di Zona ed alla pattuglia GV. Entro metà luglio le squadriglie che hanno concluso il percorso sapranno se hanno conquistato la specialità e potranno così partecipare alla grande “fiesta” a Bosco Albergati il 14 e 15 Settembre.

Purtroppo non siete riusciti a partecipare all’avventura fin dall’inizio, o qualche “incidente di percorso” non vi ha permesso di completarlo? Niente Paura: siete comunque invitati a partecipare alla Fiera delle Specialità che si terrà Domenica 15 Settembre alla mattina (maggiori informazioni saranno pubblicate prossimamente)

Avete ancora dei dubbi? Magari perché il desiderio c’è ma mancano le idee? Allora il sito regionale delle imprese di squadriglia (che trovate qui: http://imprese.emiroagesci.it) potrebbe darvi qualche spunto per riaccendere la fantasia ed il SOGNO, ora spetta solo a voi darvi da fare per trasformarlo in SEGNO!

Per ulteriori informazioni: www.emiroagesci.it/branca-eg/guidoncini-verdi-2013/

No Replies to "Guidoncini Verdi 2013: il sogno ricomincia"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.