11-12 Maggio Seminario sulle Cambuse Critiche

La Branca R/S ed il settore PNS, lungo il percorso che conduce la nostra associazione alla route nazionale del 2014, attraverso le molte “strade di coraggio”, fatte di scelte a volte difficili, ma profondamente giuste, hanno deciso di promuovere un seminario che offra ai capi la possibilità di conoscere e sperimentare il tema del consumo critico passando per l’economia etica, il rispetto dei lavoratori, l’agricoltura biologica, il rispetto dell’ambiente, la filiera corta, il reintegro sociale, la legalità.

L’evento proporrà la scoperta di temi e buone prassi, attraverso l’acquisizione di strumenti concreti
e la loro sperimentazione pratica, in realtà produttive fondate sul concetto di consumo critico.
Crediamo che i principi dell’economia etica debbano assumere carattere di trasversalità nella scala di valori di un Capo e, quindi, di ogni scout che osservi, deduca, agisca.

Scarica qui il volantino

Scarica la lettera di presentazione con le modalità di presentazione

No Replies to "11-12 Maggio Seminario sulle Cambuse Critiche"