Campi di specialità 2013

Il campo è la parte gioiosa della vita di uno scout. Vivere fuori, all’aperto, tra montagne ed alberi, tra uccelli ed animali, tra mare e fiumi, in una parola vivere in mezzo alla natura di Dio, con la propria casetta di tela, cucinando da sé ed esplorando: tutto questo reca gioia e salute, quanta mai ne potete trovare tra i muri ed il fumo della città[…]. Ma, naturalmente per godere appieno del campo come dell’hike dovrete conoscere il giusto modo di farli. Dovrete saper piantare una tenda o costruirvi un capanna; preparare ed accendere un fuoco; cucinarvi il cibo; legare insieme tronchi e bastoni per fare un ponte o una zattera; trovare il cammino in una regione sconosciuta, di notte come di giorno; e molte altre cose.
Sono molti pochi coloro che apprendono queste cose vivendo in luoghi civilizzati […].
Prendete anche il vostro idolo sportivo preferito e portatelo a contatto con la natura, a fianco ad un tipo allenato al campeggio, e state a vedere chi riuscirà a bastare a se stesso. I suoi grandi records sportivi non gli serviranno gran che nell’ambiente naturale. Sarà soltanto un piede tenero.(BP)

cds12 041 cds12 043

Riesci a perderti anche nella tua sede? Gli unici nodi che conosci sono quelli delle scarpe? Per te un rifugio è solo un posto dove gustare strüdel e polenta? Credi che azimut sia una nuova app per il tuo telefono?
Tranquillo! Per fortuna anche quest’anno ci sono i Campi di Specialità!!
Avrai l’occasione di migliorare una tecnica divertendoti insieme a tanti tuoi coetanei!
Potrai arrivare preparato al tuo prossimo campo, mettendo a disposizione della tua squadriglia e del tuo reparto tutte le cose che avrai imparato!

La Regione Emilia-Romagna è lieta di presentare più di 60 campi di specialità per l’anno 2013. Ti chiederai: ma cosa si fa nei vari campi?!? Quest’anno abbiamo la risposta. Visita questa pagina e nella tabella riassuntiva clicca su “Dettaglio” per il campo che ti interessa.

Clicca qui per scoprire come vivere questa splendida avventura. Tutte le informazioni sono reperibili nella sezione dedicata ai campi di specialità, raggiungibile anche dalla barra laterale della branca EG.

E quando hai scelto il campo a cui partecipare? Chiedi al tuo capo reparto di iscriverti! Presto, le iscrizioni sono già aperte!!

No Replies to "Campi di specialità 2013"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.