Consiglio Generale Agesci 25-27 aprile

L’AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – si riunirà a Bracciano, Roma, dal 25 aprile al 27 aprile per il 39° Consiglio generale.

Sarà possibile seguire le cerimonia di apertura e di chiusura del Consiglio generale in diretta streaming sul sito www.agesci.it e con hashtag #AgesciCG2013 su Twitter @agesci.

Mons. Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea, tra i pochissimi testimoni viventi del Concilio Vaticano II, introdurrà giovedì 25 aprile alle ore 14 la tavola rotonda. Aiuterà a ricordare il Concilio Vaticano II a cinquant’anni dal suo avvio; un avvenimento che ha segnato, allora, la storia della Chiesa su temi che toccano l’Associazione oggi più che mai, quali il rapporto con le altre religioni e con credenti e non credenti, cristiani o di altre confessioni. Alla riflessione contribuiranno: don Valentino Cottini, Preside del Pontificio Istituto di Studi Arabi e Islamici (PISAI), e il Professore Massimiliano Tarozzi dell’Università di Trento, pedagogista ed esperto di intercultura.

No Replies to "Consiglio Generale Agesci 25-27 aprile"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.