day : 14/05/2013 2 results
Articolo

Coraggio da lupi

Una coinvolgente avventura “scout” che affronta le tematiche dell’amore per la natura e del valore della coesione e del gruppo. Alla fine di ogni capitolo sono proposte delle piccole attività. È presente anche una scheda finale sugli scout. Alcune ragazze scout della squadriglia delle Aquile, durante un campo invernale a Roccafelice, si imbattono nelle orme di un lupo. Subito dopo, alcuni ragazzi scout della squadriglia dei Leoni si trovano a faccia a faccia con il lupo. Rientrati ...
Articolo

E-book gratis: Scautismo, umanesimo cristiano

Far conoscere l’essenza dello scautismo, questo l’intento di Scautismo umanesimo cristiano, rivolto essenzialmente alla Chiesa, quindi ai Sacerdoti, ai Parroci, ai Vescovi, ai catechisti, che incontrano un gruppo scout nel proprio cammino ministeriale, ma anche ai laici, perché colgano oltre alla valenza educativa/sociale dell’Associazione, la profonda radice cristiana ed ecclesiale che l’AGESCI possiede. Scarica l'e-book gratis