Agorà 2013

Carissimi,
Siamo ormai alla quindicesima edizione di Agorà , un incontro tra tutti i Capi che rivestono incarichi o sono responsabili di progetti a livello internazionale e le delegazioni di Clan che hanno vissuto un’esperienza all’estero. L’incontro si terrà presso Villa Buri (Verona) il 7 e 8 settembre, con apertura ufficiale alle ore 14.00 di sabato 7 e chiusura alle ore 13.00 di domenica 8.
Il tema al centro di Agorà 2013 è “Sentinelle di positività: agire locale, pensare globale”. Il divenire del mondo, in tutti i campi, è stato deciso dalla stretta connessione tra lotta e speranza, tra voglia di fare e determinazione ad arrivare. Ogni rivoluzione, ogni resistenza, ogni progresso sociale, ogni conquista scientifica sono derivati dal rifiuto della rassegnazione e dalla conseguente capacità di mettersi in gioco.
Essere Agenti di Cambiamento non è semplice, ma ogni rover e scolta che ha vissuto un’esperienza all’estero può esserlo! Partendo da ciò che ha visto, imparato e condiviso, divenire consapevoli è un atto di responsabilità e di solidarietà
Speriamo di vedervi numerosi!

Noemi e Andrea
Incaricati Nazionali al Settore Internazionale

——————————

Vi è anche la proposta di organizzare un pulman regionale per Agorà

 Ogni clan che partecipa ad agorà ha diritto a un rimborso viaggio per due persone.
Immaginiamo un percorso medio dal costo di 100 euro A/R: per ogni clan ci sarà un rimborso di 200 euro. Immaginiamo che da questa regione partecipino 5 clan. Il rimborso per i 5 clan sarà in totale di 1000 euro per la partecipazione senza spese di 10 persone.
Immaginiamo ora che venga affittato un bus dal costo di 1000 euro. In questo bus salgono 5 clan, ognuno avrà il rimborso di 200 euro e il pullman sarà del tutto spesato, ma invece di 10 persone saliranno senza altre spese 50 persone.
Questa soluzione permette:
– ai clan di portare più persone senza ulteriori spese
– ad agorà di avere una maggiore partecipazione

 

No Replies to "Agorà 2013"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.