day : 26/07/2013 3 results

Vivere Lourdes nel servizio

Lourdes, ferita gravemente ma sempre viva, ci accoglie ancora una volta. Tre sorelle Foulards Blancs e due scouts (seminaristi) postulanti F.B. vengono per servire nello spirito dell'Hospitalitè de Notre Dame de Lourdes. Approfondisci cliccando qui.
Articolo

La Maestà Scout del lago santo parmense al “Cristo delle Nevi”

Dal 1959 si specchia nelle acque del Lago Santo parmense (mt. 1507) la Maestà costruita dai Rovers dell’ASCI (Associazione Scoutistica Cattolica Italiana). Clicca qui per approfondimenti.
Articolo

Incendi boschivi, dal 26 luglio al 1 settembre scatta lo stato di grave pericolosità

Dal 26 luglio al 1° settembre scatta in tutta l'Emilia-Romagna lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Per i prossimi 38 giorni, salvo proroghe o revoche, squadre di Corpo forestale, Vigili del fuoco e volontariato di protezione civile, sono impegnate in attività di avvistamento, prevenzione e spegnimento incendi. Il tutto con il coordinamento dell'Agenzia regionale di protezione civile attraverso la Sala operativa permanente attiva tutti i giorni dalle 8 alle 20 (in ...