Guidoncini Verdi: il sogno ricomincia!

Il sogno ricomincia!
Al via, dal 1 febbraio il cammino di preparazione dell’edizione 2014 dei Guidoncini Verdi. Informazioni e iscrizioni qui.

Le squadriglie che si cimenteranno nella conquista della Specialità di Squadriglia saranno protagoniste, insieme alle loro realizzazioni, dell’evento che si terrà a Bosco Albergati (MO) il 13 e 14 settembre.

Durante questi due giorni, le squadriglie partecipanti avranno la possibilità di mettere alla prova le competenze, confrontarsi tra loro e scambiarsi idee.

Un’avventura nuova le aspetta, ma verrà svelato tutto a tempo debito.

Nella mattina di domenica 14 ci sarà una vera e propria fiera che ospiterà i racconti e le immagini delle squadriglie presenti: dall’ideazione alla conquista del Guidoncino Verde con la missione, i progetti, le aspettative, le specialità, il sentiero e l’impegno di tutti; ciascuna di loro condividerà la propria avventura,  presentandola e, con un po’ di fantasia, facendone vivere un momento agli altri Esploratori e Guide.

DSC_8215

DSC_7954

Tutte le squadriglie racconteranno il sentiero percorso in questi mesi: lasciandoci davvero un segno delle esperienze vissute insieme, condivideranno le nuove cose imparate, le idee, i progetti, la soddisfazione e la fatica fatta insieme. Cosa si aspettavamo quando si sono lanciati in questa avventura? E invece, come sono riusciti ad arrivare alla conquista? Quali difficoltà sono riusciti a superare insieme in questo anno, inseguendo il sogno? E poi, come è cresciuta e come si è unita la loro squadriglia? Cosa hanno realizzato davvero? E come?

Ce lo racconteranno loro!

Fotografie, colori, riproduzioni, video, musica, cartelloni, riproduzioni, assaggi, giochi, racconti,.. ci faranno scoprire tecniche nuove, ci daranno qualche idea per le nostre prossime avventure, ci lasceranno a bocca aperta, ci faranno divertire e ci appassioneranno!

DSC_8160

Sarà l’occasione, anche, per conoscere realtà diverse provenienti da tutta la nostra grande regione, distanti da noi, ma uniti, comunque, dall’entusiasmo e dalla nostra Promessa!

Tutti gli Esploratori e le Guide che non partecipano all’evento sono i BENVENUTI domenica 14 per curiosare tra gli stand, mettersi in gioco e capire come si conquista una Specialità di Squadriglia. Chissà che l’anno prossimo non siano proprio loro i protagonisti dei prossimi Guidoncini Verdi..!!

Vai alla pagina del sito regionale dedicata ai GUIDONCINI VERDI per iscriverti e per avere tutte le informazioni per partecipare.

No Replies to "Guidoncini Verdi: il sogno ricomincia!"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.