Scautismo 2.0: la sfida del digitale

Il Centro Studi ed Esperienze Scout Baden-Powell, sempre attento alla realtà dello scautismo italiano, organizza il convegno SCAUTISMO 2.0: LA SFIDA DEL DIGITALE, con l’obiettivo non solo di conoscere gli studi e le ricerche su questo tema, avviate nelle varie associazioni scout nazionali e internazionali da alcuni anni, ma anche di verificare come sia possibile conciliare lo scouting con l’uso della telematica nelle sue varie forme, nei suoi riflessi sia tecnici che comportamentali.

Per queste ragioni sono stati invitati relatori appartenenti alle diverse associazioni scout (AGESCI, FSE, CNGEI, MASCI) e rappresentanti delle Associazioni Scout aderenti alla WFIS, in modo da avere un quadro il più completo possibile di quanto si sta facendo nell’ambito dello scautismo italiano. Inoltre saranno presenti relatori appartenenti al mondo universitario e istituzionale per verificare i riflessi socio- pedagogici e comportamentali sui ragazzi.

Il convegno avrà luogo a Firenze, sabato 7 novembre 2015, dalle ore 9,30 alle 18,00, presso l’Università Telematica Pegaso, via Faenza 48.

Quota di iscrizione di 20,00 euro, comprensiva del coffee break e del pranzo a buffet.

Per informazioni, ricevere il programma e iscrizioni scrivere a: convegno.scout@libero.it

No Replies to "Scautismo 2.0: la sfida del digitale"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.