Messa per i defunti Scout

29 ottobre 2015

MESSA PER I DEFUNTI SCOUT

Uniti colla preghiera ed il pensiero a tutti i fratelli che già godono nel Signore, il premio della loro vita, è bene che gli uomini veri abbiano a ricordare quelli che ci hanno preceduto nel segno della fede e del servizio e che sono ormai nella pace di Dio. La morte è il grande mistero dell’uomo: ciò che vi è di più nostro e di più intimo, il nostro corpo, ci è tolto. Di fronte alla morte scorgiamo la nostra povertà e la nostra fragilità: viene, come “ladra” dice il Vangelo. Ed è appunto il Vangelo che ci offre un grande insegnamento. Occorre essere pronti alla più vera ed autentica ora della nostra vita: l’ora del nostro incontro con Dio. “Siate pronti” ci ripete il Signore. Vivendo della grazia di Dio: portando il bagaglio delle opere buone. Per questo la Chiesa ci fa ripetere a Maria l’invocazione di essere vicina “…nell’ora della nostra morte”. Ecco allora che la morte non fa più paura: per il mondo è la fine, per noi cristiani è l’incominciamento, per noi Scout è ritornare alla Casa del Padre… (Dal libro BADEN Vita e pensiero di Mons. Andrea Ghetti; Edizioni TIPI; csd@monsghetti-baden.it).

Quest’anno ricorre il decimo anno dell’iniziativa e, per quelli residenti nei dintorni di Milano, vi attendiamo senz’altro

giovedì 29 ottobre 2015

nella cappellina di via Burigozzo 11, Milano

alle ore 19.30 (nei giovedì (feriali) la Zona C termina alle 18.00).

Don Luca Migliori                                                                   Vittorio Cagnoni

I sacerdoti che desiderano concelebrare sono invitati a informarci.

L’elenco dei Defunti Scout può essere aggiornato con la tua collaborazione ed è visibile su:

Per coloro che fossero interessati sarà possibile ottenere una foto digitale da utilizzare alla bisogna.

No Replies to "Messa per i defunti Scout"