Sergio Neri, uno scout pedagogista

Dopo l’inaugurazione dello scorso 15 Novembre, inizia ufficialmente il ciclo di incontri, conferenze e testimonianze per le celebrazioni dei 70 anni di scoutismo a Mirandola.

Il primo appuntamento, col patrocinio del comune, si terrà Mercoledì 9 Dicembre alle 21 presso l’auditorium “Rita Levi Montalcini” in Via 29 Maggio a Mirandola con la presentazione del libro “Sergio Neri, uno scout pedagogista” scritto da Stefano Zerbini, Fabio Balboni e Elisa Monari.

Sergio Neri,  che negli ultimi tre decenni del secolo scorso portò le sue idee pedagogiche alla ribalta nazionale e internazionale, è stato scout a Mirandola e in questa sua esperienza riconosceva una parte fondante della sua identità.

invito SN

Durante la conferenza interverranno Andrea Canevaro dell’Università degli studi di Bologna (in video messaggio) e Flavio Pellacani, ex presidente dell’Associazione Sergio Neri, l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.

No Replies to "Sergio Neri, uno scout pedagogista"