EPPPI: cantiere E…state al fresco! 2016

Fra i tanti EPPPI proposti a tutti gli R/S, anche quest’anno si svolgerà nella nostra regione il cantiere “E… state al fresco!”

Durante il cantiere sarai accompagnato in un esperienza di servizio all’interno del carcere minorile di Bologna e delle comunità per minori stranieri non accompagnati, che non si limiterà ad una semplice presenza ma ti aiuterà a leggere le cause della devianza e dell’immigrazione minorile e a riflettere sui temi della legalità, della giustizia e della libertà. Attraverso l’incontro noi rover e scolte saremo chiamati a condividere con minori detenuti l’esperienza del limite e dell’impotenza di fronte alla fatica del loro cambiamento, imparando a sospendere il giudizio per una speranza più grande.
Il cantiere si strutturerà dunque come una sorta di “formazione in azione” contribuendo quindi a rinforzare le ragioni della fede cristiana declinate nella scelta politica per un mondo più giusto.

Il cantiere sarà attivato in collaborazione con l’ associazione U.V.a. P.Ass.A. (Unione Volontari al Pratello Associazione di Aiuto) e i Padri Dehoniani di Bologna
• Data di svolgimento: inizio nella mattinata del 22/08/2016, termine il 27/08/2016, indicativamente intorno alle 19. Verrà inviata agli iscritti lettera con orari dettagliati.
• Località: Studentato per le Missioni – Carcere Minorile maschile di Bologna
• Note: solo per maggiorenni (ambo i sessi) fino ad un massimo di 12 partecipanti

Iscrizioni su BuonaCaccia

Scarica il volantino del cantiere qui

No Replies to "EPPPI: cantiere E...state al fresco! 2016"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.