70 anni e non sentirli… Al gruppo scout Cesena 3

Quel fazzolettone bianco e blu, come i colori del cielo e delle nuvole, al collo di tanti soci, sta per compiere i suoi primi 70 anni!
Il gruppo scout Cesena 3 che ha sede nella Parrocchia Santa Maria delle Grazie “Osservanza” entrerà nei primati con alle spalle i suoi primi 70 anni di attività: dal 1946 è presente sul territorio cesenate. Nel corso di questi anni il gruppo si è notevolmente evoluto: oggi consta più di 100 soci. Al suo interno ci sono un Branco di lupetti “Fiore rosso”, due Reparti “Croce del Sud” e “Terra del Fuoco”, un Clan “Malatesta Novello” e una Comunità Capi che accompagna bambini e ragazzi dagli 8 ai 21 anni.
Tra le sue attività più importanti il gruppo si contraddistingue a Cesena per essere l’unico che porta avanti da anni l’attività nautica. Dal fondatore Edo Biasoli (a cui è dedicata la Base Nautica Nazionale a Bracciano e a Miramare di Rimini) fino a Gabriele Paganelli (attualmente Responsabile del settore Nautico della Regione Emilia Romagna) si è cercato di far passare l’autonomia e la crescita del ragazzo oltre che attraverso la natura anche con l’acqua.
Per festeggiare un traguardo così importante sono stati organizzati dal 2 al 5 giugno una serie di eventi aperti a tutti gli amici scout che hanno costruito nel corso degli anni la storia del Gruppo. Un ricco calendario di appuntamenti quali: cerimonia di apertura e cena insieme, mostra fotografica dal 1946 ad oggi, gara canora “40 il Gallo Canta” e testimonianze di scout che hanno fatto parte del gruppo. Per maggiori informazioni su date e orari potete consultare e seguire la pagina ufficiale del Gruppo Scout Cesena 3 su Facebook oppure contattare personalmente i Capi Gruppo (Claudia Fiumana 3395981349 o Leonardo Giorgi 3478468141).
La Comunità Capi del Cesena 370 ANNI E NON SENTIRLI… AL GRUPPO SCOUT CESENA 3

1 Reply to "70 anni e non sentirli… Al gruppo scout Cesena 3"

• comment-avatar
    Pio 24 Maggio 2016 (20:27)

Sono felice di aver fatto parte di 25 di questi 70 anni ?