Assemblea Regionale 2018: pre-convocazione

Carissimi, come già previsto dal calendario regionale vi ricordiamo che il prossimo 8 aprile 2018 si terrà l’Assemblea regionale.

L’Assemblea si terrà presso l’Auditorium San Rocco in Via San Rocco 1, in Carpi (MO).

L’assemblea inizierà alle ore 9.00 con apertura delle iscrizioni a partire dalle 8.30 e terminerà verso le 18.00.

Gli argomenti che dovremo discutere sono molti, indicativamente:

• Elezione membri di comitato e incaricati di branca:
    – Responsabile Regionale (M)
    – Incaricata Regionale all’Organizzazione (F)
    – Incaricato Regionale alla Formazione Capi (M)
    – Incaricato Regionale alla Branca RS (M)
    – Incaricato Regionale alla Branca EG (M)
    – Incaricata Regionale alla Branca LC (F)
  • Relazione del comitato sull’attività svolta nell’anno scout 2016/2017 e prospettive future, presentazione bilancio sociale
  • Approvazione bilancio regionale 2016/2017
  • Lavori di gruppo sui temi in discussione al Consiglio Generale e la vita regionale.
  • Varie ed eventuali

Dopo il consiglio regionale del 10 marzo riceverete la convocazione vera e propria.

I nomi dei delegati dei gruppi e delle zone all’assemblea regionale dovranno essere comunicati dai Responsabili di Zona alla segreteria regionale entro il 25 marzo.

Il regolamento dell’assemblea è consultabile sul sito a questo link

Vi ricordiamo infine che possono essere delegati di Gruppo tutti i capi censiti nella comunità capi indipendentemente dal ruolo e dall’iter di formazione.

Vi ricordiamo che l’assemblea regionale è un momento importante di democrazia associativa in cui saremo chiamati a prendere decisioni che avranno un impatto diretto sul nostro servizio e sulle strutture associative, sarebbe perciò opportuno che i delegati all’assemblea fossero il più possibile rappresentativi delle proprie realtà di gruppo e di comunità capi.

Il regolamento non vieta di delegare capi temporaneamente non in servizio, ma chiediamo alle comunità capi di valutare l’opportunità e l’effettiva rappresentatività di persone che, se pur di valore, non stanno svolgendo un servizio educativo. Ricordiamo anche alle comunità capi che delegare persone che già sono membri di diritto dell’assemblea (perché responsabili di zona, consiglieri generali o delegati di zona…) equivale a rinunciare al proprio voto.

Ricordiamo infine che sono eleggibili ai vari incarichi regionali tutti e solo i CAPI BREVETTATI censiti in Emilia Romagna nel corrente anno, sia quelli in servizio attivo, sia quelli temporaneamente non in servizio.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni fate riferimento ai vostri Responsabili di Zona e alla segreteria regionale.

Buona strada

I Responsabili e l’Assistente Ecclesiastico Regionali
Andrea, Betty, don Stefano

Scarica la pre-convocazione