Almedole

Ente proprietario: Don Giovanni Gaddoni (Parroco di Croce in Campo – Imola)
Ente Gestore: Gruppo Scout Imola 2
Indirizzo/Località: Via Panoramica (o Strada Cantagallo) n°4790 Fraz. Valsalva – Castel del Rio – Bologna
Altezza: m. 350 mslm
Posti letto: n° 35
Posti tenda: solo per igloo, circa 10 tendine (a volte sono state piantate tende E/G nei campetti sottostanti la casa, ma solo per una notte in occasione di uscite di gruppo)
Contributo soggiorno: € 6 al giorno più consumi di metano per riscaldamento (autolettura al contatore)
Contributo campi FOCA: € 5 a notte per allievo, gratuità per i componenti lo staff e la cambusa + costo del gas per riscaldamento casa
Persona di riferimento: Susanna Troncon
Sito di riferimento: clicca qui
Telefono di riferimento: 0542/626203 – 333/4786470
E-mail di riferimento: almedole@grifo.org
Note: la casa, oltre a due grandi campetti da gioco, ha un vastissimo terreno di proprietà a bosco, molto adatto per grandi giochi e giochi notturni. Ad un quarto d’ora di passeggiata si incontra il fiume Santerno, balneabile in piena sicurezza. Molto bello e suggestivo risulta anche risalirne (o discenderne) il corso per un breve tratto.
Volantino: scaricalo cliccando qui

Visualizza Basi Scout Emilia-Romagna in una mappa di dimensioni maggiori