Ca d’Orlando

Ente proprietario: Privato
Ente Gestore: Gruppo Scout Agesci Pavullo 1
Indirizzo/Località: Ca d’Orlando (via Ca d’Orlando, Benedello, Pavullo – provincia di Modena)
Altezza: m. 710 m. s.l.m.
Posti letto: n° 45
Posti tenda: fino a 10 tende grandi (ma si “perdono” i campi da gioco – in certi periodi dell’anno si possono usare campi adiacenti, compatibilmente con attività agricola dei confinanti): NON consigliato ad uso CAMPI ESTIVI, ma adatta per uscite e “san giorgio” in tenda
Contributo soggiorno: € 6 a testa per notte, più 4 euro a mc di gas (per terreno 3 euro a persona a notte ed uso casa come appoggio)
Contributo campi FOCA: € 3 a testa per notte, più 4 euro a mc di gas
Persona di riferimento: Comunità Capi del Pavullo 1
Sito di riferimento: clicca qui
E-mail di riferimento: caorlando.pavullo1@gmail.com
Volantino: scaricalo cliccando qui

Note: ampio refettorio con panche e tavoli, anche da esterno (in tutto 60-70 posti a sedere tra interno ed esterno); ampio cortile con possibilità di mangiare anche fuori, comodamente accanto a cucina e refettorio; cucina attrezzata (tipo ristorante) completa di forno a gas, ampio frigo e freezer a pozzetto; disponibilità di forno a legna funzionante, ed attrezzatura completa per fare pane e pizze (nel cortile della casa); disponibilità di terrazzo con panche (fino a 30 posti); disponibilità di vasconi esterni “fissi” con 12 rubinetti, e all’interno 3 docce e 3 bagni, più altri lavabi per totale di 6 rubinetti; disponibilità di ampie aree di gioco: ampio bosco, lungo campo da gioco pianeggiante, e due aree con leggera discesa, il tutto all’interno della proprietà della casa. Allestimento di altare, pennone e portale in stile scout (costruite dai ragazzi del reparto di Pavullo). Presenza di vari itinerari a piedi (circa 1,1.30 ore), ben contrassegnati (segni CAI) e mantenuti puliti; possibilità di raggiungere la casa da Pavullo in 2 orette circa, oppure con i mezzi pubblici si può arrivare a 30 minuti a piedi, oppure con servizio Pronto Bus (o con bus a noleggio) a meno di 15 minuti.

Visualizza Basi Scout Emilia-Romagna in una mappa di dimensioni maggiori