Santa Margherita

Note generali:  casa in autogestione, comprende canonica e chiesa, non più in uso come parrocchia. Si trova nell’alta valle del Santerno che nasce dalla Futa e si getta nel Reno passando per Imola. Dista circa 20 km da Imola (BO) e 4,5 da Fontanelice (BO), il paese più vicino, un piccolo comune attrezzato di tutto quello che serve: negozi, bar, distributori, parrocchia, forno, ambulatorio…
Ente Gestore: Gruppo Scout Imola 4
Indirizzo/Località: Via Casolana, 45 – Fontanelice – Bologna
Altezza: m. 500 mslm
Posti letto: n° 48 (due camerate da 18 e tre camere da 4 letti).
Struttura: Isolata da altre abitazioni, disposta su tre piani con servizi igienici su tutti i piani. Cucina con forno, frigo e congelatore, sala da pranzo per 50 persone. Gazebo esterno con forno a legna, focolare e barbecue. Grande tettoia (70 mq). Chiesa adibita anche a sala per incontri, campetto sportivo illuminato, bosco accessibile e pulito, disponbile anche per tende. Parcheggio per le auto.
Impianti: riscaldamento a gas separato giorno/notte, acqua potabile calda e fredda. Legna già tagliata disponibile per forno e focolare.
Accesso: si trova su una strada provinciale accessibile anche a pullman.
Contributo soggiorno: forfettario. Per weekend e brevi periodi: € 300 per la prima notte e 250 per le successive. Per soggiorni più lunghi € 2.000 a settimana (da domenica a domenica).
Persona di riferimento: Riccardo Buscaroli
Sito di riferimento: clicca qui
Telefono di riferimento: 3292119486 – 0542683848
E-mail di riferimento: riccardobuscaroli@alice.it
Note: non è possibile accendere fuochi liberi, il fuoco deve essere acceso nel sito appositamente predisposto per fuochi di bivacco.

GazeboEsterno chiesaEsterno casaCampo da gioco CamerataTavolata esterna

Visualizza Basi Scout Emilia-Romagna in una mappa di dimensioni maggiori