EPPPI > Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO

4/5 maggio 2024 // Modena

Workshop > i
mpegno politico, cittadini attivi, bene comune

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”…cosi diceva Mahatma Gandhi…
Se anche tu come tanti ragazzi non sai come concretizzare la scelta politica, se anche tu senti di volerti creare una tua idea ed esprimerla, se anche tu vuoi essere parte attiva della società ma non sai da che punto partire vieni a questo EPPPI….

A chi è rivolto
Agli R/S che stanno percorrendo i Passi di Scoperta [Noviziato – 1° – 2° anno di Clan]

Modena

Intenzionalità educativa
La finalità del Workshop è quella sia di far scaturire curiosità sia di dare consapevolezza di come ogni ragazzo può ,se vuole, essere utile nel proprio territorio.
Si cercherà di creare un percorso mirato a capire in che tipo di realtà viviamo tramite incontri diretti con associazioni, istituzioni e con realtà più difficili cercando di costruire un dialogo con le parti agendo sempre in un ottica di confronto e condivisione per costruire qualcosa di migliore che tenda al Bene Comune.
L’obiettivo a cui si mira è di cominciare a creare dei cittadini attivi, o almeno che provano a informarsi e sporcarsi le mani.

Note
L’EPPPI inizierà alle ore 16.00 del sabato e terminerà alle 16.00 della domenica

epppi@emiro.agesci.it