La foresteria

La sede dell’AGESCI Regione Emilia Romagna, in via Rainaldi 2 a Bologna, offre la possibilità, per i soli soci AGESCI, di prenotare una delle sale riunioni e/o di fermarsi a dormire per una notte a Bologna.

Nella grande sala riunioni è utilizzabile, previo accordo, un videoproiettore con attacco VGA.

Per sapere se gli spazi sono liberi e conoscere le condizioni d’uso occorre contattare la Segreteria regionale.

Regolamento per un corretto utilizzo di foresteria e sede regionale

Prenotazione

La prenotazione va effettuata alla Segreteria Regionale via email dando un riferimento del responsabile che ritirerà le chiavi e procederà al pagamento delle quote.

Contributo per il soggiorno

Ricordiamo che, a titolo di rimborso spese, sono richiesti i seguenti contributi:

• Utilizzo letti foresteria (intesi per persona a notte con sacco a pelo)
    Scout: €10 (+€ 2 se si utilizza lenzuolo di carta)
  • Utilizzo sale riunioni (inteso al giorno indipendentemente dalle ore)
    Scout: € 50 (sala biblioteca e altre sale) € 100 (sala grande)

Nulla è dovuto per le riunioni dei vari gruppi e pattuglie nell’ambito di attività promosse da:

• AGESCI Emilia Romagna
  • AGESCI Zona di Bologna
  • MASCI Emilia Romagna
  • Cooperativa “Il Gallo”
  • Associazione Educatori Scout
  • Foulards Blancs Emilia Romagna
  • A.I.S.F. Associazione Scout Filatelia

Coloro che pernottano e/o usufruiscono delle sale riunioni possono utilizzare gratuitamente la cucina con le sue attrezzature.

Consegna chiavi

All’arrivo verranno consegnate, in apposita busta, le chiavi dei locali. Alla partenza la busta dovrà essere restituita allegando alle chiavi la quota dovuta.

Riscaldamento

Il riscaldamento è dotato di un pannello di controllo gestito esclusivamente dalla Segreteria regionale.  Contestualmente alla prenotazione vanno indicati gli orari di arrivo e di partenza per predisporre l’accensione del riscaldamento/raffrescamento della foresteria.

Uso cucina, ambienti e pulizia

La cucina è da pulire al termine dell’utilizzo. I rifiuti vanno differenziati seguendo le indicazioni presenti e i rifiuti prodotti, anche e specialmente l’umido, vanno buttati negli appositi cassonetti posti all’uscita di via Rainaldi (verso dx).

Nella cucina possono essere utilizzate solamente le pentole fornite o pentole proprie ma che siano compatibili con cucina ad induzione. Viene comunque fornito un adattatore per pentole non compatibili.

Si raccomanda, al termine del soggiorno, di chiudere porte e finestre e di spegnere le luci.

Il regolamento è valido dal 02/11/2017.